Vini

Ronco di Sassi
Vino Bianco d’Italia

L’unico bianco Ronco di Sassi sa esprimere l’eccellenza mediterranea già ai primi sorsi. Dalla sua fermentazione in barrique affina le sue profumazioni, dalle sue calorose terre sprigiona sentori esotici, dalle sue generose uve dona fresche sensazioni di agrumi e acacie.  E’ un bianco elegante, di formidabile classe, il cui finale è un lungo e avvolgente racconto delle terre lente del Sud Italia, delle loro asperità, dei loro vigneti assolati.

Scopri di più

Ronco di Sassi
Primitivo Appassimento

Il Primitivo, come dice la parola, è il primo a maturare; l’unico vitigno a trasmettere così intensamente il carattere sferzante delle Puglie. Ma c’è di più: questo Primitivo, in purezza e in versione “appassimento”, rimane sulla pianta più a lungo, per concentrare il succo e poter così ottenere un vino all’ennesima potenza. Un’estrazione di sapore che si fa travolgente esperienza sensoriale, grazie anche alla permanenza in botti di rovere per alcuni mesi.

Scopri di più

Ronco di Sassi
Vino Rosso d’Italia

Ogni calice di questo vino è il sapore autentico pieno e solare dei migliori vitigni del sud Italia, blend di uve rosse che esprime un grande carattere al palato.  Intenso nel colore, morbido ma persistente, con sentori di frutti di bosco. La potenza  aromatica, il giusto apporto di tannini e l’affinamento in botti di rovere danno corpo e rotondità. E’ un vino che in ogni sorso racchiude, e subito sprigiona, la bellezza mediterranea.

Scopri di più

.